Stampa
Categoria principale: Italia
Visite: 6213

Questa gita la stavamo rincorrendo da 2 settimane, ma purtroppo causa maltempo l'abbiamo sempre rimandata. Cosi l'idea di partire il 25 Aprile è stata elaborata la sera prima speranzosi che le previsioni del tempo non ci tradissero ancora una volta. Fortunatamente il meteo è stato dalla nostra parte almeno questa volta e cosi dopo un rapido giro di telefonate per accertarci che tutti fossero svegli partiamo, pranzo al sacco, alla volta di Bomarzo. Nonostante fossimo solo  10 persone ed un cane (la mia Briscola) siamo riusciti ad andare con 4 macchine, vuoi un pò la disorganizzazione che ci ha costretti a partire con 2 ore di ritardo dalla più rosea previsione, vuoi perchè ognuno voleva sentirsi libero.

Il sole era bello alto, la giornata perfetta per una visita a tutto verde per vedere questi mostri di pietra. Ma ovviamente l'Italia si sa essere un paesetto da 4 soldi e cosi per me nasce il primo intoppo. Briscola non può entrare. In un parco di verde dove i ragazzini prendono a pallonate tutto e tutti, un cane non può entrare. Decidiamo quindi di pranzare prima e poi dividerci in 2 gruppi. Loro ed io. Anche perchè non avrei mai voluto che si perdessero il parco.

      

 

      

 

Per la parte del parco io non posso dire niente. Non ci sono mai stato, quindi spero che qualcuno che ha dato racconti su queste pagine qualcosa di interessante. Mentre loro erano a vedere mostri e fantasmi io mi sono rilassato sul prato assieme a Briscola a prendere un pò di sole, fino a che attirato dai tamburi che si facevano sempre più insistenti, non sono andato al paese, a vedere la sfilata medievale. E devo dire che ne è valsa la pena, perchè è stata molto pittoresca e mi sono divertito, anche se solo.

      

Finita la parata che ha incuriosito anche Briscola, sono stato raggiunto dagli altri che l'hanno completamente persa. Credo comunque di essere lo sconfitto della giornata, il parco meritava sicuramente di più. Abbiamo fatto un giro per il paese, preso un gelato e scattato qualche foto, forse troppe viste le continue lamentele dei soggetti che, all'ennesima richiesta di "mettiti in posa" hanno cominciato a sbuffare come cavalli irrequieti.

      

      

      

Qualche foto del parco va messa, sempre con la speranza che qualcuno ci scriva 2 righe :

          

          

 

Compatti abbiamo lasciato poi Bormazo alle nostre spalle per tornare a Roma, con la mente già proiettata sulla prossima uscita!

Tutte le altre foto

A breve metto anche qualche video! :)

 

contentmap_plugin