Pictures of my travels

Se vi piace la neve e siete di Roma di certo sarete stati sicuramente a sciare nei posti più frequentati dai romani e da chi abita nel centro Italia.

Tra questi sicuramente degno di nota è Campo Felice, che si trova in località Tornimparte.

Una stazione sciistica che per una giornata di relax offre tutto il necessario. 20 piste per circa 15 km di discese. Ad un costo tutto sommato contenuto: 30 euro di skipass (solo la prima volta, poi 27 euro perchè ti ricaricano quello che hai già), impianti all'avanguardia, diversi chioschi che affittano sci e snowboard, scuola sci e tante, tante baite dove fermarsi per il pranzo o a sorseggiare una cioccolata calda.

      

Di solito mi avventuro con mio cugino o qualche amico che sa sciare. Se trovi una giornata di sole e neve fresca (e vera!!) allora ti diverti sul serio. Aprono tutte le piste e si sale sino in cima alla montagna, che in caso di forte vento è inaccessibile.

Quando vado con chi sa sciare mi affitto gli sci e discese a più non posso. Se vado con chi non sa sciare allora vado di snowboard, giusto per fare un pò di pratica. Lo trovo più divertente degli sci, forse perchè riparto da zero con chi come me ha voglia di imparare. Si però che male.. ginocchia e polsi distrutti, torcicollo e sedere livido. Ma tante risate.

    

Assolutamente da non perdere la discesa dietro il gatto delle nevi, quella che di solito si fa verso le 16.30. Si sale fino in cima, si aspettano le 16 per la chiusura degli impianti, sorseggiando una cioccolata, sparandosi un bombardino o un vin brulè, o perchè no un the al limone. Poi giu in picchiata a valle, partendo dalla cima della montagna fino alla fine, sperando che nessuno mandi la polizia a cercarti perche sono le 17 e ancora non sei arrivato, come è successo a noi la scorsa volta. Era solo il nostro Cri che aveva seri problemi con l'osso sacro, che proprio sull'ultima discesa aveva deciso di abbandonarlo definitivamente, seguendo l'esempio di polsi e ginocchia.

       

Verso le 17 tutti i macchina, si torna a casa. I lividi e le botte prese valgono la gita sulla neve! ;)

contentmap_plugin

Commenti   

#2 Manuel 2010-01-15 19:26
bella domanda.

a campo felice mi pare ci sia un hotel lontano dagli impianti, nella vallata, ma non so se è quello che cerchi, perchè non c'è NIENTE! www.hotelcampofelice.com

Personalmente non ci sono mai stato, quindi non so che dirti sulla qualità. Prova paesi limitrofi, come rocca di mezzo o rocca di cambio.

Se vuoi fare un Week End l'ideale è Ovindoli, dove sebbene ci siano meno piste, ci sono gli alberghi proprio sotto gli impianti! ;)
#1 Chiara 2010-01-15 16:40
Mi sai dire un posto carino e a basso costo dove soggiornare anche la sera

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla