Pictures of my travels

C'è qualcosa di più bello che starsene da soli con la propria cagnolina immersi nella natura in una bellissima giornata di sole? No, non c'è.

La pasqua a casa proprio non avevo voglia di passarla insieme a tutto il parentado, preferivo stare per conto mio ed approfittare di questi giorni per stare a contatto con la natura in completo relax. Io e Briscola. E cosi è stato. Ho preso la macchina e sono andato fin nelle marche, in località Furlo.

Li ho parcheggiato la macchina ed ho cominciato ad arrampicarmi per il sentiero. Zainetto in spalla con dentro tutto l'occorrente per Briscolina (acqua e pappa) e borsa a tracolla con dentro la mia fida Olympus E-410 e 2 obiettivi per realizzare questo piccolo reportage.

Se all'inizio a farci compagnia avevamo uno sparuto gruppetto di persone, mano mano che salivamo (e li superavamo) ci siamo ritrovati da soli, probabilmente perchè molti hanno preferito fermarsi ad 1/4 della strada dove c'era un rifugio (chiuso) con una veduta su un nido di aquile.

Noi abbiamo proseguito, fino su in cima. Briscola è stata grande come sempre. Se io ho fatto 10km lei ne ha fatti almeno il doppio. Si tuffava nel bosco e spariva per 10 minuti, tornava indietro, mi aspettava quando andava troppo avanti. Insomma queste 5 ore di marcia tra salire e scendere sono state sicuramente più faticose per lei che non per me.

Finalmente in cima ci siamo goduti uno spettacolo veramente molto bello, io e lei, seduti sul cucuzzolo della montagna, a riposare dopo tanta fatica, a mangiare un boccone e a farci qualche foto! A dire la verità Briscola non si è fermata nemmeno li, annusando tutte le puzze di cavalli, mucche e chissà quali altri animali! ;)

Nella strada del ritorno abbiamo fatto amicizia con una guardia forestale che ci ha portato a vedere il nido delle aquile.

Chi aveva scelto la via comoda, con la macchina, ci offre un passaggio per il ritorno. "Grazie, ma cosi non vale" rispondo, e Briscola abbaia concorde.

Finalmente ai piedi della montagna, riguardiamo la strada fatta e ci prepariamo al ritorno a casa.

Mentre guido guardo la mia Briscolina che riposa, contenta e felice di essere stata con me.

Noi due, insieme, inseparabili.

 

 

contentmap_plugin

Commenti   

#2 Manuel 2010-05-16 11:58
eheheh grazie ary! :)
#1 Arianna 2010-05-15 23:46
ma che carini... :-)

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla